Fuori mercato

Sabato dalle 12.00 per tutto il giorno

* Sbaratto


Domenica 16 giugno - dalle 10.00 per tutto il giorno

* Mercatino dei produttori del Parco Agricolo Sud Milano
Dalle 10 alle 17 bancarelle dei produttori del Parco agricolo Sud Milano, che saranno parte dei fornitori di prodotti del Gas.
Associandosi a FuoriMercato (costo dell'iscrizione 15 euro annui) sarà possibile ordinare i prodotti online all'inizio della settimana e ritirarli a fine settimana in RiMaflow. Stiamo studiando anche la possibilità di recapito a domicilio.
Si aiutano i produttori di prossimità, che curano la qualità dei cibi, e si promuove il consumo critico a km 0.
Si razionalizza la distribuzione dal produttore al consumatore attraverso la rete dei Gas e il Desr, Distretto di economia solidale rurale.
Si aiuta la Cooperativa autogestita RiMaflow.

Alle 14.30 "FuoriMercato: si costituisce il Gas di RiMaflow". Sarà spiegato ai cittadini e alle cittadine come funzione e come ci si associa al Gruppo di acquisto solidale e come organizzare la campagna informativa sul territorio. Interverranno, insieme ai promotori di FuoriMercato, esponenti di BuonMercato di Corsico e del Desr.


* Sbaratto.

Chiamasi Sbaratto uno scambio di oggetti, vestiti, libri, cd, giocattoli e tutto ciò che non usiamo più ma è ancora in buono stato, con altre cose del genere, SENZA L'USO DEL DENARO, ma solo tramite BARATTO o DONO, in completa libertà e creatività!
Ognuno porta o un tavolino o una tovaglia/coperta e organizza il proprio banchetto come preferisce e poi scambia chiacchierando con gli altri-
E' anche possibile portare inserzioni di mobili e altre cose ingombranti con il proprio numero di telefono per accordi personali di scambio successivi alla giornata.

Nessun commento:

Posta un commento