Il teatro

Venerdì 14 giugno dalle 21.00

GENTE COME UNO
C'era una volta un paese ricco e ora non c'è più
di Manuel Ferreira e Elena Lolli
con Manuel Ferreira
regia di Elena Lolli
Compagnia Alma Rosé

Rabbia nel vedere un Paese ricco e abbondante di risorse ritrovarsi oggi privato di tutto. Rabbia nel vedere la gente piegata, senza lavoro, senza casa, senza copertura medica.

Chiedersi come si è arrivati fin qui, che cosa bisognava guardare.
Tante domande, tante paure, una necessità, quella di non distrarsi mai più, quella di non girarsi mai più dall’altra parte.

Impossibile restare ancora chiusi nelle proprie case. Bisogna scendere in piazza, insieme a tutti gli altri, a battere le pentole. Per la prima volta dopo anni e anni di indifferenza la gente si mescola, cerca il modo di autorganizzarsi, di autogestirsi, sapendo di potersi salvare solo se uniti.



Sabato 15 giugno dalle 23.00 - 

Drag Queen Show - Priscilla e il corpo da s-ballo in "Sebben che siamo lucciole paura non ne abbiamo"
Powered by Collettivo lgbit Tabù

e, nel pomeriggio, LiberAzione! Laboratorio di Teatro dell'Oppressa e dell'Oppresso

Attraverso giochi e esercizi divertenti faremo emergere i desideri e i giudizi, per darsi un possibile punto di partenza collettivo, rispetto alle tematiche di genere.
L’utilizzo del teatro e di altre pratiche artistiche permette la facilitazione della discussione critica, in uno spazio dove i nostri CORPI, ci suggeriranno noi stesse/i.

Il corpo è ciò che siamo, ed è un oracolo, che non dice ma rivela di continuo, assediato da domande di verità, che non trovano risposta se non costruendo un artificioso fondo alla sua voce abissale. Questa voce è il suono che gli artisti articolano con ogni mezzo espressivo e che i filosofi ci insegnano ad ascoltare.

Conduttrici:
Aneta Derzynska e Giuseppina Baldanza





Domenica 16 giugno dalle 21.00

Spettacolo del Clown Daniel Romila - uno spettacolo divertente e coinvolgente per tutti/e, adulti e bambine/i.


Nessun commento:

Posta un commento